Info
Parking
Pattinaggio Pubblico

Regolamento Interno

CONDIZIONI GENERALI

Regolamento interno dell’Intercable ARENA

Le denominazioni di persone, riportate nel presente regolamento nella sola forma maschile, si riferiscono a persone di ogni sesso.

 

 

Entrando nell'Intercable ARENA, gli utenti e i visitatori si impegnano a rispettare il seguente regolamento interno.
Per l'area del pattinaggio pubblico si applicano anche le disposizioni dell’apposito regolamento separato.

 

Oggetto e ambito di applicazione

BRUNICO AKTIV Srl esercita i diritti di proprietario sull'intera area dell'Intercable ARENA, comprese le aree esterne e di parcheggio.

Il regolamento interno dell'Intercable ARENA serve a mantenere la sicurezza, la pulizia e l'ordine in tutte le aree interne ed esterne, in ogni momento del giorno/dell’anno e vale per tutte le persone presenti nella struttura.

BRUNICO AKTIV Srl è autorizzata a far valere i propri diritti di proprietario in caso di violazione del regolamento interno. In caso di violazione, la persona in questione può essere temporaneamente espulsa dalla struttura senza rimborso del biglietto d'ingresso. In caso di recidiva BRUNICO AKTIV Srl può emettere un divieto di accesso generale.

Le istruzioni dei dipendenti dell'Intercable ARENA, del personale in servizio, del servizio di sicurezza e di tutti gli altri organi preposti all’ordine e al controllo devono essere seguite in ogni caso.

Il regolamento interno è valido anche per gli eventi nell’Intercable ARENA e costituisce parte integrante del contratto d'uso. L'organizzatore è responsabile dell'ottenimento corretto e tempestivo delle licenze e dei documenti relativi alla sicurezza e alla protezione antincendio ed è tenuto a nominare un responsabile della sicurezza.

 

Accesso alla struttura

L'accesso all'Intercable ARENA per utenti e visitatori è consentito solo attraverso l'ingresso principale al livello G0 durante i rispettivi orari di apertura. Eccezioni saranno concesse esclusivamente da BRUNICO AKTIV Srl.
I bambini di età inferiore ai sei anni possono accedere solo se accompagnati da un sorvegliante maggiorenne che se ne assume la piena responsabilità.

 

Uso dell’impianto

L’impianto e parti di esso devono essere usati con particolare cura e solo per lo scopo previsto.

I visitatori dell'Intercable ARENA devono comportarsi sempre in modo tale che nessuno venga messo in pericolo, danneggiato o molestato. Spintonare, spingere, giocare o attività simili sono vietate, specialmente nelle aree dei corridoi, degli spogliatoi e sulle tribune.

A causa della preparazione del ghiaccio, le aree vicine alla superficie ghiacciata e i gradini sono soggetti a un maggiore rischio di scivolamento e alla formazione di ghiaccio per cui è necessario fare attenzione.

Per ragioni di sicurezza è severamente vietato rimanere sulle superfici ghiacciate durante i lavori di preparazione e pulizia del ghiaccio. Si può accedere alle piste di pattinaggio solo dopo l'autorizzazione del personale in servizio e si devono indossare i pattini (fatta eccezione per il curling e i birilli su ghiaccio).

È severamente vietato entrare nelle aree che non sono aperte ai visitatori, come le aree riservate alle squadre e agli arbitri e le altre aree funzionali (specialmente le aree tecniche). È vietato indossare pattini senza protezioni sulle tribune o sedersi sulle balaustre.

 

Responsabilità

L'utilizzo delle strutture dell'Intercable ARENA avviene a proprio rischio e pericolo.

BRUNICO AKTIV Srl non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni causati dal mancato rispetto delle istruzioni del personale in servizio, dall'uso improprio delle strutture o dalla mancanza di cautela, per responsabilità propria o di terzi. Inoltre, BRUNICO AKTIV Srl non si assume alcuna responsabilità per il furto, il danneggiamento o la perdita di oggetti portati dai visitatori.

 

Danni

È severamente vietato incollare, imbrattare o graffiare le strutture, i percorsi, le pareti, le finestre, le porte e gli arredi dell'Intercable ARENA e delle sue aree esterne.

I visitatori sono pienamente responsabili di tutti i danni causati per colpa o dolo. Se viene riscontrato un danno o un difetto nell'edificio, negli arredi o nelle attrezzature, questo deve essere comunicato all'ufficio di BRUNICO AKTIV Srl.

 

Uso delle cabine spogliatoio

Le cabine spogliatoio possono essere messe a disposizione al massimo un'ora prima dell'ora di ghiaccio prenotata e fino al massimo di un'ora dopo la fine dell'utilizzo. Gli utenti possono utilizzare esclusivamente le cabine loro assegnate da parte della BRUNICO AKTIV Srl o dal personale addetto.

 

Pattinaggio pubblico

Oltre al presente regolamento interno, si applicano le disposizioni del regolamento separato per il pattinaggio pubblico.

 

Divieti generali

In tutta l'area dell'Intercable ARENA è severamente vietato:

• utilizzare droni;

• giocare a calcio o praticare altri sport nei pressi delle facciate e tribune;

• arrampicarsi o scavalcare facciate, recinzioni, muri, parapetti, sistemi di illuminazione, tralicci di ogni tipo, tetti e qualsiasi fune di ancoraggio;

• portare armi, strumenti o oggetti appuntiti, oggetti da lancio o oggetti che possono essere usati come armi o proiettili da taglio, contundenti o da lancio;

• portare bombolette di gas e bombolette spray con contenuti nocivi e sostanze coloranti o corrosive;

• portare bottiglie, tazze, brocche e lattine fatte di materiali fragili, scheggianti o particolarmente duri;

• portare aste di bandiere o striscioni più lunghi di un metro o con un diametro superiore a due centimetri;

• portare qualsiasi oggetto ingombrante;

• portare puntatori laser;

• portare e azionare fuochi d'artificio, polvere fumogena, oggetti pirotecnici (per esempio Bengala) o altri oggetti facilmente infiammabili o accendere fuoco;

• portare strumenti rumorosi azionati meccanicamente;

• lanciare oggetti;

• portare bevande alcoliche e droghe di qualsiasi tipo;

• essere in stato di ubriachezza;

• defecare e urinare fuori dai servizi igienici o inquinare i servizi in qualsiasi altro modo, specialmente gettando via degli oggetti;

• entrare nelle aiuole o nei cespugli;

• pernottare in qualsiasi modo;

• distribuire materiale pubblicitario politico e altro materiale con contenuto razzista, xenofobo o antistatale;

• comportarsi ed esprimersi in maniera politica, razzista, estremista, oscenamente offensiva o provocatoriamente insultante.

 

Animali

Gli animali non sono ammessi. Fanno eccezione i cani di servizio e i cani per disabili. Il proprietario del cane è responsabile della sua vigilanza e se ne assume la piena responsabilità.

 

Rifiuti

Bottiglie, lattine, imballaggi alimentari ecc. devono essere smaltiti negli appositi contenitori. Nell’area esterna i mozziconi di sigaretta devono essere smaltiti nei numerosi cestini predisposti.

 

Divieto di fumo

È severamente vietato fumare in tutti i locali e settori all’interno dell'Intercable ARENA. Il divieto vale anche per le sigarette elettroniche.

 

Parcheggio di veicoli

I veicoli di qualsiasi tipo possono essere parcheggiati solo nelle aree previste a tale scopo. I veicoli parcheggiati nelle vie di fuga, nelle zone di accesso dei vigili del fuoco, ecc. saranno rimossi da BRUNICO AKTIV Srl a spese del proprietario.

 

Sorveglianza e registrazione video

I visitatori prendono atto che l'Intercable ARENA è sorvegliata da telecamere e acconsentono alle registrazioni video. Queste registrazioni non saranno rese disponibili ad estranei se non diversamente disposto dalle autorità.

 

Registrazioni fotografiche, audio e video

È vietata la realizzazione di fotografie, registrazioni audio e video nell'impianto per scopi commerciali senza il consenso di BRUNICO AKTIV Srl o del rispettivo organizzatore.

 

Attività economiche

Tutti i tipi di attività commerciali, come l'offerta e la vendita di beni e servizi, la distribuzione di materiale pubblicitario o omaggi possono essere effettuati solo previo consenso scritto di BRUNICO AKTIV Srl.

 

Vie di fuga

Le vie di fuga devono essere tenute libere in qualsiasi momento, come anche le entrate e le uscite delle tribune, le scale, gli ingressi e le uscite. È severamente vietato coprire o ostruire i piani delle vie di fuga e gli estintori.

 

Disposizioni finali

Il presente regolamento interno entra in vigore il giorno in cui l’impianto viene messo in funzione e può essere modificato da BRUNICO AKTIV Srl in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni. Ogni nuova edizione del regolamento interno sostituisce automaticamente l’edizione precedente. La versione attuale è pubblicata in formato digitale sugli schermi al livello G0 (accanto alla biglietteria) e G-2 (presso il noleggio pattini) e su www.arena-brunico.com/regolamento.
Ogni persona che accede all’Intercable ARENA accetta senza eccezioni il regolamento interno.

 

Le associazioni utenti dell‘ARENA sono obbligate a redigere le linee guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva ai sensi dell’art. 16 del D.lgs. n. 39/2021.

 

 

Allegato

Planimetria Intercable ARENA di Brunico

 

Adattato con delibera del consiglio di amministrazione della BRUNICO AKTIV Srl n. 147 del 02/09/2024.

Adattato con delibera del consiglio di amministrazione della BRUNICO AKTIV Srl n. 19 del 27/03/2023.

Approvato con delibera del consiglio di amministrazione dell’Azienda Pubbliservizi Brunico n. 43 del 07/09/2021.

Approvato con delibera del consiglio di amministrazione della BRUNICO AKTIV Srl n. 55 del 06/09/2021.

 

Allegato